Approfondimenti
02/09/2019

Vertical Vision: Deborah Pedone – iBlue

By: Matteo Ponzano

Il primo auto-test per calcolare il proprio livello di antiossidanti nel corpo

Vertical Vision di oggi ci porta a conoscere un vero e proprio prodotto nato all’interno dell’Istituto Italiano di Tecnologia.
Si tratta di iBlue, il primo autotest per calcolare il proprio livello di antiossidanti nel corpo. Deborah Pedone, PhD studend IIT, ci racconta in dettaglio che cosa è e come funziona.

Si sa che per in una corretta alimentazione occorre mangiare molta frutta e verdura, per contrastare l’invecchiamento e tenersi in salute.
Per questo motivo quando ci sono livelli di antiossidanti bassi nel nostro corpo, oltre appunto a dover aumentare le porzioni di vegetali e frutta nella nostra dieta, il medico può prescriverci degli integratori.

Ma cosa sono gli antiossidanti e perché sono così importanti per il nostro organismo?
Gli antiossidanti sono sostanze in grado di contrastare i processi chimici di ossidazione che nel nostro corpo avvengono a causa dei radicali liberi.
I questi ultimi assolvono funzioni importanti per il corpo umano, ma sono molto aggressivi e possono provocare danni alle strutture cellulari: se non intervenissero gli antiossidanti, i problemi sarebbero molteplici.
Questo si intende per invecchiamento cellulare dei tessuti: un danno costante e continuo a causa dei radicali liberi.

Con iBlue è possibile comodamente a casa propria controllare il livello di antiossidanti nel corpo, in sicurezza e in maniera semplice e verificare il nostro stato di salute.

More informations about iBlue: https://www.ibluelab.com