Cerca
Close this search box.

“La ricerca ha bisogno di giovani” diretta streaming

Una riflessione sulla ricerca italiana. L’evento aperto al pubblico si terrà oggi 30 marzo, ore 18.00, presso Sala del Maggior Consiglio, Palazzo Ducale, Genova, sarà inoltre disponibile la diretta streaming 

Investire in ricerca significa investire nei giovani, perché nessuno più di loro possiede curiosità, immaginazione e progettualità, i più potenti strumenti per fare buona scienza. Partendo da questa considerazione e dall’osservazione delle difficoltà che i giovani incontrano oggi nel nostro Paese nel fare il loro ingresso nel mondo del lavoro come ricercatori, l’INFN – Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, il CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche, l’IIT – Istituto Italiano di Tecnologia e l’Università di Genova hanno promosso un incontro aperto al pubblico per discutere il tema.

L’incontro si terrà oggi nella giornata di apertura dei lavori della XV° edizione di IFAE – Incontri di Fisica delle Alte Energie, ospitati dalla Sezione INFN di Genova, e rientra nelle iniziative pubbliche organizzate a margine della conferenza.

All’evento prenderanno parte i giovani ricercatori genovesi e i giovani fisici che partecipano a IFAE, e vedrà come relatori: Roberto Cingolani, direttore scientifico IIT; Paolo Comanducci, rettore Università di Genova; Fernando Ferroni, presidente INFN; Massimo Inguscio, presidente CNR.

A introdurre i lavori sarà Giovanni Darbo, direttore della Sezione INFN di Genova.

A moderare la conversazione tra i relatori e con gli ospiti e il pubblico presenti sarà il giornalista scientifico Marco Cattaneo.

L’evento è realizzato in collaborazione con Genova Palazzo Ducale, Associazione Festival della Scienza, IFAE.

Non appena inizierà l’evento sarà attivo nel riquadro sottostante la diretta streaming

In alternativa lo streaming sarà disponibile ai seguenti link: 

INFN http://www.infn.it/video/multimedia/diretta-flash.html

Le Scienze http://static.repubblica.it/speciali/le-scienze/ricerca/ricerca.html

Ansa Scienza&Tecnica www.ansa.it/scienza

Condividi