News
22/05/2019

A Claudia Testi il riconoscimento “progetto Diventerò” della Fondazione Bracco

By: Claudio Rossetti

La ricercatrice ha appena iniziato il suo post doc dopo aver ottenuto un dottorato IIT

Claudia, per il secondo anno consecutivo, è tra i vincitori del premio “progetto Diventerò” istituito dalla Fondazione Bracco.

Il progetto Diventerò è un’iniziativa pluriennale di Fondazione Bracco per accompagnare i giovani di talento nel loro iter formativo e professionale, promuovendo percorsi innovativi di consolidamento tra il mondo accademico e quello del lavoro.

Il programma, oltre a potenziare l’acquisizione di conoscenze specifiche,si propone di aiutare i giovani “Diventerò” a sviluppare le proprie softskill, ovvero quel patrimonio di competenze trasversali che sono bagaglio essenziale nel percorso di carriera.

Il progetto propone diverse opportunità (borse di studio, premialità, percorsi formativi), favorendo ambiti di riferimento e studio diverso, coerentemente con la natura multidisciplinare della fondazione. Partendo da piccoli numeri, il progetto predilige, ove possibile, programmi creati “su misura”, allo scopo di promuovere iniziative professionalizzanti e incentrate sul talento del giovane perseguendo finalità quali la formazione post laurea e l’inserimento lavorativo.

Il progetto si articola in tre ambiti, ritenuti strategici, quali leve di sviluppo: la ricerca, i percorsi formativi, l’autoimprenditorialità.