Il premio internazionale attribuito ai designer che hanno sviluppato il concept originale e all’avanguardia del dispositivo. Un prestigioso riconoscimento anche per il Centro Protesi Inail e l’IIT che hanno realizzato l’esoscheletro attualmente in sperimentazione.
“TWIN”, l’esoscheletro sviluppato dai ricercatori del Centro Protesi Inail e dell’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) ha vinto il premio ”IF” International Forum Design 2022, nella categoria ”Product Medicine/Health”.
Dal 1954 L’IF Design Award è considerato uno dei premi per il design più prestigiosi al mondo e giudice indiscusso dell’ eccellenza nel campo della progettazione.
L’esoscheletro “TWIN” è stato selezionato tra 11.000 candidature presentate da 57 Paesi e valutato da una giuria di 132 membri, composta da esperti indipendenti provenienti da tutto il mondo.
Il design accattivante e il layout high-tech costituiscono i fattori di successo che hanno portato al conseguimento del prestigioso riconoscimento per “TWIN” per i designers di ddpstudio e per il Rehab Technologies Lab IIT-Inail. L’esoscheletro è attualmente sottoposto ad un necessario periodo di sperimentazione con pazienti. Al termine di questa fase, “TWIN” verrà presentato ufficialmente.
Tutte le candidature premiate sono consultabili sul sito www.ifdesign.com