Cerca
Close this search box.

Nuovo ingresso nel Consiglio IIT

La professoressa e ricercatrice dell’Università di Oxford Mariarosaria Taddeo entra a far parte del Consiglio di IIT

Il Consiglio della Fondazione Istituto Italiano di Tecnologia, nel corso della recente riunione svoltasi, ha nominato la professoressa Mariarosaria Taddeo, dell’Università di Oxford, esperta di filosofia ed etica dell’intelligenza artificiale e insignita di numerosi riconoscimenti nel campo della tecnologia, quale nuovo membro dell’organo di governance della Fondazione.

Mariarosaria Taddeo è professoressa associata e ricercatrice senior presso l’Oxford Internet Institute dell’Università di Oxford e Defence Science and Technology Fellow presso l’Alan Turing Institute. Il suo lavoro si concentra principalmente sull’analisi etica dell’Intelligenza Artificiale, sulla sicurezza informatica, sui conflitti informatici e sull’etica dell’innovazione digitale. Mariarosaria Taddeo conta numerose pubblicazioni scientifiche su importanti riviste internazionali quali Nature, Nature Machine Intelligence, Science e Science Robotics.

Il Chairman del Consiglio della Fondazione, Andrea Montanino, in occasione di tale nomina ha commentato: “l’ingresso della Professoressa Taddeo nel Consiglio dell’IIT conferma ulteriormente la visione internazionale della Fondazione e la correlazione della ricerca dell’Istituto con i temi dell’etica e dell’Intelligenza artificiale”.

Argomenti sempre più, come hanno confermato anche il Presidente del Comitato Esecutivo, Gabriele Galateri e il Direttore Scientifico, Giorgio Metta, nei futuri piani di sviluppo dell’IIT.

Condividi

Leggi anche

Sito in manutenzione

Website under maintenance