News
30/11/2018

Confindustria in IIT

By: Claudio Rossetti

Il Presidente di Confindustria Vincenzo Boccia, Il Presidente di Confindustria Liguria Giovanni Mondini visitano IIT

Dopo una presentazione della Fondazione e delle aree di ricerca a cura del Direttore Scientifico Roberto Cingolani, la delegazione ha visitato i laboratori dell’IIT, incontrando i ricercatori che lavorano, presso il Central Research Lab di Genova, allo sviluppo delle diverse aree previste dal piano scientifico dell’Istituto.

Al termine della visita, nel corso della quale gli ospiti si sono intrattenuti a lungo con i ricercatori, Il Presidente Boccia ha così commentato l’incontro: “Nei laboratori dell’Istituto Italiano di Tecnologia si respira aria di futuro. Giovani intraprendenti e organizzazione efficiente sono i driver di un ente che rappresenta un vanto della ricerca scientifica e applicata in Italia con riconoscimenti che giungono da tutto il mondo. Un particolare apprezzamento va al direttore scientifico Roberto Cingolani per la passione che mette e i risultati che consegue. Confindustria sarà vicina a questa istituzione e troverà il modo di collaborare con vantaggio reciproco e a beneficio dell’intero sistema industriale italiano”.

Gli ha fatto eco Roberto Cingolani sottolineando che: “La visita del Presidente Boccia e il suo convinto apprezzamento ci onora e consolida la nostra positiva e fattiva relazione con il mondo delle imprese che dopo questo incontro troverà sicuramente nuove opportunità di collaborazione”.