Cerca
Close this search box.

Voices From The Labs, la nuova stagione: Fare ricerca competitiva all’estero e in Italia

È online il primo episodio della seconda stagione di Voices From The Labs, il podcast di IIT curato dalla Direzione Comunicazione e Relazioni Esterne

In questo episodio di Voices From The Labs si parlerà della nuova ricerca pubblicata sulla rivista iScience dal team coordinato da Salvatore Maria Aglioti che ha analizzato il comportamento degli esseri umani nel metaverso. Daremo spazio alla campagna interna a IIT “Switch me off” per sensibilizzare il personale ad abitudini virtuose con l’obiettivo ambizioso di diminuire lo spreco energetico della Fondazione e infine, faremo un rapido excursus sugli eventi di divulgazione scientifica a cui parteciperanno prossimamente ricercatori e ricercatrici.

Per l’intervista ai microfoni di Voices From The Labs, la ricercatrice Irene Farabella, nuova PI di IIT, responsabile del laboratorio Integrative Nuclear Architecture, da poco rientrata in Italia grazie al supporto della Fondazione Giovanni Armenise Harvard che finanzia la sua attività di ricerca, dopo più di 10 anni trascorsi all’estero. La sua linea si occuperà di studiare la conformazione della cromatina attraverso un approccio interdisciplinare basato su microscopia e supercomputer.


Nella parte di episodio dedicata alle novità provenienti dai laboratori di IIT, parliamo:


Buon ascolto!

Condividi

Sito in manutenzione

Website under maintenance